Accademia di Astrosofia

HomeAccademia di Astrosofia
trees

L’Astrosofia nasce come naturale evoluzione di tanti anni di studi e pratica astrologica che hanno evidenziato la necessità di costruire una nuova disciplina che integri le tecniche classiche d’interpretazione astrologica con lo studio della Coscienza umana.

L' Accademia di Astrosofia, gestita dell'Istituto Internazionale di Ricerche Antropologiche Ethnos, è una scuola in cui si offrono percorsi personal–professionali, dove accanto all’apprendimento di conoscenze e tecniche di indagine astrosofica, si affianca un percorso di crescita e autosviluppo volto all’evoluzione della propria consapevolezza. Si studiano gli avvenimenti esistenziali e le diverse modalità di percezione degli avvenimenti stessi: realismo quotidiano e filosofia esistenziale. L'Astrologia ha trovato un giusto connubio con lo sviluppo della Coscienza. L’Astrosofia, dunque, è Scienza della Coscienza.

L'Accademia propone contemporaneamente sia un addestramento su tematiche astrologiche, psicologiche e culturali, sia un percorso di evoluzione personale che si basa sullo sviluppo della Coscienza, avvalendosi dei contributi della Meditazione orientale così come delle più recenti tecniche di terapia occidentale, quali le Costellazioni Sistemiche o la guarigione in Theta.

L’obiettivo è quindi di formare degli Operatori Olistici Astrosofici in grado di aiutare se stessi e gli altri nel percorso evolutivo, così come nelle difficili scelte quotidiane, avvalendosi non solo di tecniche all’avanguardia, ma anche, e soprattutto, della propria maturazione personale ad ogni livello dell’Essere. L’alchimia, lo sciamanesimo, la medianità, la scienza dei colori, la psicologia transazionale e il funzionamento del campo aurico sono rivisitati per permettere una comprensione multidimensionale del funzionamento della Coscienza Umana.

Il programma dell’Accademia, che dal 2011 è affiliata alla SICOOL (Società Italiana Counselors e Operatori Olistici), è suddiviso in sei moduli all’anno, per la durata di tre anni e due moduli intensivi annuali per le materie complementari. Il primo anno propone la conoscenza del linguaggio astrologico e delle varianti specifiche dell’astrosofia. Il secondo approfondisce la conoscenza delle tecniche terapeutiche esistenti oggi e garantisce di padroneggiare le investigazioni sulle dinamiche di coppia e relazionali. Il terzo si sviluppa su temi di livello spirituale legate alla conoscenza dei percorsi che rispondono alla domanda di significato esistenziale: il rapporto con il Sacro e il senso della Vita.

Richiedi Informazioni

Nome*

Telefono*

Email*

Messaggio*

color
http://www.astrosofia.org/wp-content/themes/sofia/
http://www.astrosofia.org/
#808068
style1
scrollauto
Loading posts...
#7e7d68
on
none
loading
#7e7d68
Sort Gallery
http://www.astrosofia.org/wp-content/themes/sofia
on
yes
yes
off
on
Newsletter Input text
off
off