PERCORSO DI FORMAZIONE ASTROSOFICA 2017/2019 – Date corsi ITALIA

Feb 02, 2017

A seguito della vostra richiesta di iscrizione alla Formazione Accademica di Astrosofia vi alleghiamo i moduli necessari per la regolarizzazione e la registrazione dell’iscrizione che vi preghiamo volerci inviare al più presto.
Documenti richiesti:

• Invio e-mail all’indirizzo info@astrosofia.org dei 2 allegati compilati e firmati
• Copia del documento di identità e codice fiscale
• Copia del bonifico di euro 400 ( Tessera socio ordinario 2017 e contributo annuale alla formazione astrosofica) da versare sul conto intestato a :

ASSOCIAZIONE S.D. ETHNOS – Via Toschi Mosca 7 – PESARO – POSTE ITALIANE SEDE PESARO
IBAN IT58P0760113300000086006640
Causale: Nome e Cognome – Iscrizione Accademia di Astrosofia (Luogo) – anno 2017

L’iscrizione si riterrà valida al ricevimento del bonifico entro e on oltre il 30 Gennaio 2017 ( solo per il corso di Cuneo – 28 Febbraio)

Informazioni generali

La nuova Accademia di Astrosofia® è accreditata SICOOL – Società Italiana Counselor & Operatore Olistico con sede a Milano, e rilascerà alla fine di ogni anno una certificazione di frequenza per un totale annuo di 96 ore di formazione base a cui si aggiungono le 10 ore di partecipazione giornaliere al Festival Ethnos, per un totale annuo certificato di 130 Crediti Formativi.
Alla fine del secondo e terzo anno si svolgerà rispettivamente un esame che abiliterà all’esercizio
 della “Consulenza Astrosofica” e “Insegnamento Astrosofico”.
 Per mantenere la vostra presenza nel Registro degli Insegnanti o dei consulenti sarà necessario accumulare un minimo di 16 ore all’anno partecipando a uno dei corsi di Rinnovo per consulenti e insegnanti offerti dall’Accademia a cura del fondatore Fabrizio Mariotti.
L’accademia si sviluppa pertanto in moduli della durata da uno a tre anni, a seconda dell’interesse del partecipante e viene suddivisa nelle modalità che di seguito vi elenchiamo con obiettivo dei corsi e per l’anno 2017, date e relativo programma.
Ogni corso avrà inizio alle ore 10.00 del sabato (si raccomanda di presenziare 15 min prima per svolgere tutte le operazioni di registrazione) e seguirà i seguenti orari:

Sabato 10:00 – 13:00 / 14:30 – 19:00 Domenica 9:30 – 13:00 / 14:30 – 18:30
L’Accademia è a numero chiuso con un max di 20 partecipanti.

Tutti i diritti sono riservati. Astrosofia ® è un marchio registrato. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Astrosofia è vietata.

Date Incontri 2017

Accademia Pesaro con sede c/o Academy of Light Viale Trento 148

28/29 Gennaio
25/26 Marzo
6/7 Maggio
8/9 Luglio (con inizio del festival il giorno 5 Luglio)
16/17 Settembre
11/12 Novembre

Accademia Milano con sede c/o I Sentieri del Vento in Via Santa Marta 19

25/26 Febbraio
22/23 Aprile
3/4 Giugno
8/9 Luglio ( con inizio Festival da giorno 5 Luglio)
14/15 Ottobre
2/3 Dicembre

Accademia a Cuneo con sede a Bra ( Cuneo) c/o Arci Bra Uni Tre Via Bartolomeo Gianolio 26
29/30 Aprile
10/11 Giugno
8/9 Luglio ( con inizio Festival dal giorno 5 Luglio)
30 Settembre /1° Ottobre
25/26 Novembre
3 / 4 Febbraio 2018

Accademia a Vignola (MO)
con sede a Vignola c/o Ass. Culturale Accademia Olistica Evoluzione – Via Garibaldi 1

Solo in questa città i 4 moduli astrosofici saranno presenti all’interno di un percorso accademico organizzato dall’Associazione ospitante: per info contattare direttamente Cristina Morselli al 335/8716444 o scrivere a info@accademiaolisticavoluzione.com

21/22 Ottobre 2017
4/5 Febbraio 2018
2/3 Giugno 2018
15/16 Settembre 2018

Il Festival Ethnos così come il modulo di Luglio si svolgerà a Pesaro ( sede da concordare)

Percorso di Formazione Astrosofica Biennale

6 MODULI BASE – LA CONOSCENZA DI SE’ – 1° ANNO
Obiettivo del corso:
Il primo anno di lavoro è dedicato alla conoscenza approfondita di SE STESSI. La complessità della vita e del destino di ogni singolo partecipante è sottoposta a lettura, attraverso una chiave moderna e attualissima: lo studio del campo individuale!
La straordinarietà di questo corso consiste nell’utilizzo simultaneo del potere diagnostico dell’ Astrosofia® con la profondità terapeutica della Costellazione Familiare e Sistemica, l’ampiezza cognitiva dell’ Aurasoma e l’antica visione dell’Albero della Vita Cabalistico. L’ Astrosofia®, con la sua visione filosofico-antropologica e il suo linguaggio fatto di segni, simboli e archetipi, ci svela le infinite combinazioni di cui è composto l’animo umano. La tridimensionalità della sua visione permette, peraltro, un’indagine realmente olistica che indaga la salute, le relazioni emozionali e le finalità spirituali di ogni singolo partecipante, a livello coscienziale.
Per rispondere pienamente alle domande ’chi sono?’, ‘da dove vengo’ e ‘dove sto andando’, il primo anno di ricerca deve perlustrare attentamente sia i condizionamenti parentali, attraverso una ricca indagine genealogica (chi sono i miei antenati e come operano nel mio presente?), sia una approfondita indagine delle nostre incarnazioni attraverso le regressioni e sia la ricerca degli archetipi principali di affiliazione,
che danno uno scopo esistenziale e un modello di vita spirituale.
L’obiettivo evolutivo del lavoro, rimane comunque l’utilizzo delle suddette discipline per portare il lato ombra delle nostre reazioni automatiche sotto la luce del pieno controllo consapevole. Lo studio della simbologia oggettiva permette di apprendere il linguaggio universale della coscienza, utile nel percorso formativo per il sostegno e lo sviluppo delle capacità intellettive nella codifica della comprensione dei simboli trasmessi dalla luce.

6 MODULI AVANZATI – L’ESPRESSIONE DEL SE’ – SECONDO ANNO
Obiettivo del corso:
Il secondo anno di lavoro è interamente dedicato all’espressione pratica del lavoro su di sé , ampliamente ed accuratamente scoperto, osservato ed integrato nel corso del primo anno.
In questo modulo, il partecipante è pronto per poter ampliare lo sguardo e dedicarsi al sistema di lettura del proprio campo e di quello degli altri partecipanti, facendo esperienza della visione astrosofica dell’esistenza in sincronia con i principi olistici finora acquisiti: divenire cioè CONSULENTE.
In questo secondo anno verranno forniti tutti i consigli propedeutici al lavoro sulla padronanza del linguaggio della consultazione, con l’introduzione fondamentale al consultante, della tecnica medianica e psichica del channeling.
Le tecniche di contatto con il mondo dello spirito, attraverso la medianità, il percorso sciamanico e lo studio del linguaggio sacro ci sorprenderanno su come possono integrarsi astrosoficamente , portando il consulente a creare una lettura avente una bellezza di espressione unica per ognuno.
A portare equilibrio e chiarezza alla nostra visione spirituale, sarà l’equilibrio del nostro benessere fisico, che in questo secondo anno, tratteremo approfonditamente con la MEDICINA TRADIZIONALE CINESE .
Uno dei principi fondamentali di questa disciplina è quello di “dissipare il male e sostenere il bene”. Oltre a trattare le malattie, la M.T.C. si concentra sul rafforzamento delle difese del corpo, migliorando così la sua capacità di guarigione e di mantenimento di un buono stato di salute.
La Medicina tradizionale cinese comprende come il corpo umano “interagisce” con tutti gli aspetti della vita e dell’ambiente, considerando la malattia come il risultato di interruzioni nella circolazione del “QI” o “Energia Vitale”. Siamo convinti che per approcciarci ad una corretta conoscenza di “chi siamo” occorra avere un perfetto equilibrio energetico, per cui attraverso le tecniche dell’agopuntura, di diversi tipi di massaggio, di una farmacopea veramente ricca e sviluppata, principalmente fitoterapica, e nel donare consigli su argomenti dietetici, saremo in grado di ottenere un principio di benessere a 360°.
A completamento del tutto , all’interno del modulo si presterà attenzione all’attivazione dei talenti scoperti attraverso lo studio fatto nel primo anno, anche attraverso strumenti pratici di canto, musica, pittura, scultura, danza e teatro, affinchè ognuno possa esprimere la consulenza attraverso il canale più idoneo
alla propria attitudine.

3° Anno di Specializzazione Integrativo per Diplomati

6 MODULI INTEGRATIVI – IL TRASFERIMENTO DELLA CONOSCENZA – TERZO ANNO

Obiettivo del corso:
Il terzo anno è significativo per coloro che intendono porsi da un punto di vista diverso da quello del consulente, scalando un ennesimo gradino all’acquisizione dell’INSEGNAMENTO.
Tutte le tecniche imparate fino ad oggi, magicamente verranno messe insieme affinchè ogni singolo consulente abbia l’opportunità di creare un proprio metodo di insegnamento.
Certamente! Perché ognuno di noi ha una predisposizione emotiva, d’anima e spirituale completamente differente: ognuno, a seconda di quanto abbiamo appreso nel corso della conoscenza di se stessi, del primo anno, ha un attitudine ed un talento piuttosto che ad un altro, che lo rendono attratto e sincronico a certe materie piuttosto che ad altre, viste e toccate con mano nel corso degli ultimi due anni.
E’ giunto pertanto il momento, per chi vuole divenire un insegnante, di generare una propria visione dell’astrosofia. Questo anno serve a collaudare le proprie sfide, assistiti e supportati da parte di tutti gli insegnanti del biennio. Il terzo anno garantisce, inoltre, un ampliamento delle conoscenze grazie all’intervento di validi operatori di varie discipline che verranno invitati nel corso dell’anno.

Programma minimo 1° anno

Introduzione al Metodo Interpretativo Astrosofico:

• LA TRIADE DELLA PERSONALITA’ E IL MISTERO DELLO ZODIACO
Dopo aver brevemente elencato le caratteristiche principali delle tre tipologie della personalità, si procederà a cercarne le origini nello zodiaco. La comprensione profonda del funzionamento di una data maschera attitudinale permette di capire meglio, sia se stessi, sia cosa si cerca all’interno di una data relazione. Un bellissimo lavoro su come ottenere gioia e consapevolezza aldilà del gioco delle proiezioni

• LE 5 FERITE EMOZIONALI NELLO ZODIACO ASTROSOFICO
Prendendo spunto dal bellissimo lavoro della psicosomatica sulle ferite emozionali, si propone la conoscenza generale del funzionamento delle ferite e l’applicazione nello specifico nei singoli oroscopi dei partecipanti. Il lavoro offre un incredibile opportunità di scoperta delle proprie modalità emozionali e personali.

• LE DODICI STAZIONI DELLA CREAZIONE E IL PERCORSO DELL’EROE
Il seminario offre la conoscenza specifica degli stadi evolutivi previsti per il raggiungimento della propria felicità. Il lavoro che andremo a fare consisterà, per ogni singolo partecipante, nel percorrere simbolicamente la propria esistenza andando a conoscere il proprio viaggio astro sistemico.

• LA POLARITA’ PARENTALE E I GIOCHI DELLA COSCIENZA
Il seminario tratta la comprensione di come funzioni il gioco evolutivo tra luci e ombre, consapevolezza e rimozione, comprensione e proiezione. Le costellazioni dell’oroscopo natale forniranno ai singoli partecipanti ampio materiale istruttivo su cui cimentarsi per la comprensione dei giochi edipici e relazionali

• GLI ARCHETIPI PLANETARI DELLA COSCIENZA INDIVIDUALE
Il lavoro di questo seminario tratta la scoperta nei singoli oroscopi delle maschere della personalità. Le modalità espressive quotidiane verranno sezionate alla ricerca dei vizi e delle virtù dei partecipanti. Il teatro della vita nelle chiavi dei pianeti personali.

• LA DOMINANTE PLANETARIA: FERITE E TALENTI
Il lavoro di questo seminario prevede l’identificazione per ogni singolo partecipante dell’archetipo planetario dominante, ricercandone le origini, le virtù e gli scopi.
Nel lavoro pomeridiano si cerca di portare consapevolezza sulla conoscenza interiore e nel modo più corretto di esprimersi.

• LE DINAMICHE PLANETARIE E I TURBAMENTI DELLA COSCIENZA
In questo seminario vengono trattati gli inter aspetti dinamici degli archetipi collettivi ( Plutone, Nettuno, Urano, Saturno, Giove), in relazione alla nostra vita quotidiana. La difficoltà di ogni singolo destino di veicolare contenuti collettivi (moda, religione, cultura, costumi ), con una trattazione specifica data dagli aspetti dei pianeti lenti sulla struttura individuale della personalità( sole, luna e ascendente). Verranno trattate nello specifico le modalità migliori per imparare a gestire situazioni e modalità espressive complesse , nelle varie aree della vita ( amore, lavoro, famiglia).

• LA LUNA MAESTRA DELLA VITA E LE TECNICHE D’ APPRENDIMENTO
Il lavoro con l’archetipo lunare riveste un ruolo importante nello studio del lavoro Astrosofico. Il seminario apre uno scenario straordinario sulle specifiche modalità di apprendimento e di memorizzazione delle esperienze quotidiane di crescita. Offre ad ogni singolo partecipante, la consapevolezza del segreto per diventare abile ed esperto nel gestire le difficoltà della vita quotidiana.

• I NODI E L’EVOLUZIONE DELL’ANIMA NEL LAVORO CON I CINQUE GUARDIANI PLANETARI
In questo seminario si porta la consapevolezza sul percorso evolutivo inscritto alla nascita dai nodi lunari. Il lavoro verte su tre piani: quello genetico, ricercando le ereditarietà familiari e parentali, quello sociale, ricercando le ragioni di una nascita avvenuta in un certo periodo storico e quello spirituale che valuterà per ogni singola persona, gli obiettivi ultimi e la “mission” di questa esistenza.

• INTRODUZIONE AL LAVORO DI AURASOMA E ASTROSOFIA
Aura-soma® e’ un sistema sviluppato nel 1984 da Vicky Wall che unisce le energie curative dei colori, delle piante, dei cristalli per pulire, armonizzare e bilanciare l’aura e per aiutare le nostre emozioni, la mente, il corpo e lo spirito. Attraverso il linguaggio universale dei colori riconosciamo noi stessi, scopriamo chi siamo e comprendiamo i nostri doni e le sfide

• SATURNO: IL SIGNORE DEL DESTINO NEL VIAGGIO DELL’ANIMA
Il seminario tratta la conoscenza del funzionamento delle leggi che regolano ciò che comunemente viene definito” Destino”. Tali leggi rivestono una importanza incredibile sulle relazioni fra genitori e figli e più specificatamente sulle relazioni karmiche. Durante il lavoro verranno indicate ai singoli partecipanti le chiavi di comprensione di come il destino operi in funzione dell’evoluzione dell’anima.
• Il KARMA E IL DHARMA della VITA: OSTACOLI e TALENTI nella CULTURA OCCIDENTALE
Il workshop propone di conoscere, attraverso il tema natale letto in chiave astrosofica, il proprio karma di nascita. Questa lettura, fatta in gruppo e con ausilio di proiezioni e diapositive, permette di capire quali ostacoli l’anima incarnata deve affrontare durante l’intera esistenza. Durante la giornata si affronterà anche il concetto di Dharma individuale che consente di comprendere in che modo uscire dalle problematiche ricorrenti dell’esistenza. Da tutto ciò si evidenziano i talenti e la ‘mission’ spirituale che abbiamo scelto in questa vita.

• INTRODUZIONE AL LAVORO MEDIANICO E L’IMPORTANZA DEL L’ENERGIA PSICHICA NELLE CONSULTAZIONI
Cosa si intende al giorno d’oggi per Nuova Medianità e differenziazione fra energia vitale, psichica e spirituale nel contatto medianico. Un viaggio fra la conoscenza teorica e il sentire esperienziale.

• IL PUNTO NAVE DELL’EVOLUZIONE DELL’ANIMA NELL’ETERNA CICLICITA’ DELLA VITA
In questo worhshop il tema consiste nell’identificare, innanzi tutto in quale modo l’esistenza tende a proporre le medesime tematiche. In secondo luogo, all’interno di specifici cicli evolutivi, ci s’interrogherà su quale fase, ferita, o tema esistenziale , la vita, ci chiede in questo momento di lavorare.

• LA PIRAMIDE SCIAMANICA NELL’OROSCOPO DI NASCITA
IL lavoro consiste nel lavorare con il proprio mandala di nascita studiando il percorso dei nodi lunari che offrono l’occasione di istruirci su quali cancelli spazio/tempo si deve operare per il benessere fisico e l’evoluzione dello spirito. I partecipanti riceveranno specifiche istruzioni su come costruirsi il proprio viaggio annuale sciamanico.

Convenzioni Hotel
L’accademia è convenzionata con l’Hotel Perticari a Pesaro ai seguenti costi:
STANZA SINGOLA 35 €
STANZA DOPPIA 50 €
PASTO COMPLETO € 18

Per prenotazioni potete contattare direttamente la struttura precisando che siete in “ convenzione Ethnos”
Hotel Perticari – 
Indirizzo: Viale Zara, 67, 61100 Pesaro PU Telefono: 0721 68640

Prima dell’inizio dei corsi vi contatteremo per inviarvi il programma dei week and e ulteriori dettagli. In attesa di incontrarvi, rimaniamo a disposizione per chiarimenti.

Vi aspettiamo!

Barbara Bhakti Caredda ( info@astrosofia.org ; 393/1541972) – Segreteria dell’Accademia di Astrosofia ETHNOS.